Badabimbumband

Pubblicato in : News

In Badabimbumband il ritmo, il movimento, l’armonia, l’ironia, il gesto coreografato , la sorpresa e l’interazione con il pubblico danno vita ad un tipo di spettacolo dalle molteplici accattivanti qualità.

Esso è formato da dieci sassofonisti e tre percussionisti che nel corso degli anni insieme a registi e coreografi hanno creato ben tre diversi tipi di spettacoli ognuno dei quali è caratterizzato da proprie musiche, proprio costume di scena, proprie coreografie e proprie sonorità.

Ogni rappresentazione contiene momenti in cui gli esecutori si scambiano sguardi, gesti, improvvisano fra di loro e con il pubblico. Può capitare di ascoltare musiche che strizzano l’occhio ora al blues, ora al rock o al funky, ma anche rielaborazioni di famosi temi classici.

Le sue caratteristiche lo rendono adatto a comparire all’improvviso nelle piazze e nelle vie di una grande metropoli per catturare l’attenzione di un pubblico di passaggio ignaro di quello che sta per succedere, oppure alla più tradizionale esibizione su di un palcoscenico di un teatro.

Dal 2005 la Badabimbumband si è esibita in più di 600 rappresentazioni che hanno avuto luogo non solo in Italia (sua terra nativa), ma anche in vari paesi fra cui Germania, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Austria , Serbia, Slovenia.