Tuscany Sax

Pubblicato in : News

La formazione eterogenea dei singoli componenti, frutto della fusione di studi accademici, esperienze extracolte, popolari e rock, produce un sound tutto particolare, difficilmente catalogabile in un genere musicale ma capace di rendere accattivante qualsiasi proposta che diventa ogni volta una sorta di manifesto del progetto stesso.

Il successo riscontrato all’esordio del Kilkenny Festival 2014 ha dato impulso e voglia di proseguire in questa esperienza che è sfociata a settembre dello stesso anno nella partecipazione al Festival del Saxofono organizzato dal Centro Studi Musicali “F.Busoni” in occasione del bicentenario della nascita di Adolphe Sax. 

Adesso il gruppo si presenta con un’idea musicale ben precisa, imponendo con autorità la propria personale visione dell’arte musicale senza pregiudizio alcuno.

Non mancano composizioni proprie, arrangiamenti e trascrizioni di brani che spaziano fra   sonorità jazz, afro, latin, funky e rock.

La versatilità del gruppo permette di modulare il programma di volta in volta, ora più spinto verso lo swing e il jazz oppure più accattivante con temi e colonne sonore famose.

Il gruppo si esibisce in quartetto solo e, in opzioni, con l’inserimento della batteria.

ESECUTORI

 

  • RICCARDO GUAZZINI – Sax Contralto e Soprano
  • PIERO BRONZI – Sax Contralto
  • FRANCESCO VICHI – Sax Tenore
  • RICCARDO ZINISax Baritono
  • GIANNI CERONEBatteria

 

Ascolta il brano  – SAX FOR FUN

 https://www.youtube.com/watch?v=-hu4ZlxAoXc